sabato 28 novembre 2009

Calendario dell’avvento

   In questa settimana ho realizzato il calendario dell’avvento per i bambini: la base è in feltro verde, le taschine in cotone, numeri e decorazioni in feltro…qualche nastrino, qualche bottone, un po’ di pizzo, tantissimi dolcetti e …il calendario “è servito”!

(aggiornamento: come si può notare ho cambiato foto, l’altra era davvero ingenerosa con il mio povero calendario :-))) )

albero avvento

la rennina P1080002

gli omini di neve

 P1080004 P1080005

 

e i gingerini

P1080006

     

 

..ah dimenticavo…come segna-giorno ho realizzato questa mollettina con l’ Elfetto Aiutante di Babbo Natale!

 

P1080025  P1080028

 

bacetti …Elisa

2 commenti:

  1. Ciao Elisa, grazie per essermi passata a trovare e grazie anche per i complimenti, mi fanno molto piacere. Ero curiosa di vedere il tuo calendario e così, eccomi fiondata!!! E' moto bello, e se ho tempo e non ti dispiace, considerando che il mio lo devo regalare per Natale, per me lo rifarò copiando la tua idea! Posso? Anche perchè, i sacchettini che hai fatto tu sono molto più comodi per i bambini!Un abbraccione e a presto

    RispondiElimina
  2. certo che sì :-)))
    Un piccolo consiglio: inserisci nella struttura un po' di filo di ferro, perchè quando le taschine saranno piene le punte dell'alberello con il peso tendono a piegarsi in avanti.
    un bacione

    RispondiElimina